Antonio-delaria-osteopata

Antonio Delaria

Osteopata

Nel 2014 ho iniziato a studiare Osteopatia per 6 anni e nel 2020 mi sono diplomato presso l’ICOM (International College of Osteopathic Medicine) di Milano.

Nel 2018 mi sono iscritto all’Università del Piemonte Orientale nella facoltà di Medicina e Chirurgia dove sono attualmente laureando.
Essere uno studente di Medicina e Chirurgia la reputo una cosa molto importante in quanto mi permette di avere delle solide conoscenze in moltissimi ambiti della patologia.

Prima di questo mi sono laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Insubria nel 2011. La laurea in Scienza Motorie mi consente un approccio pratico alle varie discipline sportive, implementando esercizi volti alla risoluzione del problema.

Dopo la laurea in Scienze Motorie ho studiato 2 anni presso al WS Educational Center di Busto Arsizio dove mi sono diplomato in massoterapia.

Durante i miei studi ho frequentati diversi corsi, come il Kinesio Taping e la Fibrolisi.

Amo molto fare attività sportiva, ho giocato nella nazionale di Football Americano dal 2005 fino al 2021 e nei Seamen Milano fino al 2022.

Serena-Murabito-Pilates

Serena Murabito

PT Pilates

Mi sono laureata in Scienze Motorie con specializzazione, ottenendo attestati di primo e secondo livello in Matwork Pilates e Reformer Pilates.
Attualmente, svolgo con passione il ruolo di personal trainer e insegnante qualificata di Pilates.
La mia formazione avanzata si fonde armoniosamente con la dedizione per il fitness, e mi impegno quotidianamente a guidare gli altri verso uno stile di vita attivo e salutare attraverso programmi di allenamento personalizzati e un approccio centrato sul benessere fisico.

Miriam-Ciovati-Pancafit

Miriam Ciovati

massoterapista

Il mio percorso di studi inizia con la laurea triennale in Scienze Motorie conseguita nel 2015 presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Subito dopo ho deciso di completare gli studi in scienze motorie nel 2019 con la laurea magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport presso l’Università degli Sudi di Milano. La laurea magistrale mi ha permesso di approfondire la preparazione atletica in diverse discipline sportive e, grazie al tirocinio, ho potuto osservare e lavorare al fianco dei tecnici e del preparatore atletico della UYBA (società storica di pallavolo femminile che milita in serie A).

Nel 2021 presso il centro studi Synapsy di Busto Arsizio ho iniziato il corso di massoterapia della durata di un anno, nel quale ho appreso le tecniche fondamentali di diversi tipi di massaggio (sportivo, decontratturante, linfodrenaggio, svedese, miorilassante) e nel febbraio 2022 ho conseguito il diploma in massaggiatore capo bagnino MCB.

Nel 2023 ho frequentato il corso di Istruttore livelli base Raggi® Method con Pancafit® – “RIEQUILIBRIO POSTURALE AD APPROCCIO GLOBALE.

Il mio percorso lavorativo inizia nelle palestre di pallavolo, di cui sono tecnico di secondo livello FIPAV e smart coach, dove ho allenato ragazze e ragazzi dal minivolley fino alla seconda divisione e come preparatore atletico in serie D.