medico chirurgo e
OSTEOPATA
a castellanza
e legnano
dott. ANTONIO DELARIA
Il tuo osteopata vicino casa
Trattamenti di osteopatia
Via Don Testori, 8 - 21053 Castellanza (VA)
Laureato in Medicina e Chirurgia
Laureato in Medicina presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro di Novara e Diplomato in Osteopatia presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine)
CONVENZIONATO EDENRED
cosa fa l'osteopatia?
L’osteopatia giova al ripristino dell’ “equilibrio generale” del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere, attraverso tecniche di manipolazione.
L’osteopata basandosi sulla conoscenza approfondita dell’anatomia e della fisiopatologia e considerando la persona nella sua globalità, attraverso manipolazioni e manovre specifiche e non invasive nelle diverse strutture del corpo (articolari, muscolari, fasciali, viscerali, nervose) interviene per ripristinare la naturale fisiologia del corpo e stimolare il principio di autoguarigione e autoregolazione dell’organismo.
L’osteopatia si basa sulle conoscenze del rapporto tra struttura e funzione per ottimizzare le capacità di autoregolazione e di autoguarigione dell’organismo. Il concetto alla base del trattamento osteopatico è incentrata sull’idea che un essere umano rappresenti un’unità funzionale dinamica, nella quale tutte le parti sono interconnesse e che possiede dei propri meccanismi di autoregolazione e di autoguarigione.
L’OMS nelle sue linee guida inserisce l’osteopatia tra le medicine tradizionali e complementari. L’osteopatia risulta efficace anche su problematiche viscerali e cicatriziali, come le aderenze. L’osteopatia è particolarmente utile nella fase post fisioterapica per il ripristino dei compensi causati dal trauma o dall’intervento chirurgico.
i miei pazienti raccontano
Condividi anche tu la tua esperienza su Google !
domande & risposte
Durante la prima visita, l’osteopata effettuerà una valutazione completa della tua storia clinica, una serie di test fisici e un esame posturale per identificare le cause del tuo dolore. Successivamente, verrà discusso un piano di trattamento personalizzato.
La prima visita può durare dai 45 minuti a 1 ora, dipende dalla problematica ed eventuale patologia riscontrata.
Tutti gli esami fatti in precedenza, non solo riguardanti la zona interessata, ma in generale;
bisogna indossare l’intimo;
si consiglia di indossare abbigliamento comodo che permetta una facile mobilità, evitare indumenti troppo stretti o restrittivi, poiché l’osteopata potrebbe chiederti di eseguire alcuni movimenti per valutare la tua postura e il tuo range di movimento;
consigliato un elastico per i capelli lunghi.
Ogni problematica è soggettiva, il tempo necessario per vedere i risultati varia a seconda del tipo e della gravità del problema. Alcuni pazienti notano miglioramenti significativi dopo poche sedute, mentre altri potrebbero richiedere un trattamento più prolungato per ottenere benefici duraturi. Generalmente un percorso prevede una media di 5 sedute.
Sì, l’osteopatia è adatta a persone di tutte le età, dai neonati agli anziani. Gli osteopati sono formati per adattare le tecniche di trattamento alle esigenze specifiche di ciascun paziente, garantendo un approccio sicuro ed efficace per ogni fascia di età.
Studio principale
Via Don Testori, 8
21053 Castellanza (VA)
Telefono e Whatsapp
+39 348 1153953
info@antoniodelaria.it